CE: Della Mea, altro podio a Zell
False
Non c'è il bis della performance assolutamente dominante di venerdì, ma la squadra italiana può guardare comunque con grande soddisfazione anche all'ultimo dei due slalom femminili di Zell am See, sede di questa tappa di Coppa Europa.
Se infatti la vincitrice di ieri Marta Rossetti stavolta salta nella prima manche, Lara Della Mea conferma lo stesso terzo posto ottenuto in gara uno: la tarvisiana chiude a 53 centesimi dalla tedesca Jessica Hilzinger (di due anni più esperta), che in 1:23.98 precede di 28 centesimi la svizzera Elena Stoffel. Dietro alla Della Mea, la svedese Elsa Fermbaeck e la norvegese Tuva Norbye completano la top five di giornata, che vede agli immediata margini una Martina Peterlini ancora positiva: sesta piazza per la trentina, ad un paio di decimi dal podio occupato dalla compagna di squadra.
Per il team diretto da Alexander Prosch si registrano comunque altri risultati interessanti: l'altoatesina di Ultimo Petra Unterholzner termina 13/a, miglior risultato della giovane carriera; la ventenne genovese Serena Viviani è invece 19/a, anche in tal caso al best di sempre. Seguono quindi Roberta Midali 21/a e Lucrezia Lorenzi 29/a.
Da domani la Coppa Europa femminile si trasferisce a St.Anton per due discese libere.