Kitzbuehel: confermata mercoledì 1/a prova discesa
di Vittorio Savio
Il Comitato organizzatore di Kitzbuehel in accordo con la Giuria e al direttore del circuito maschile Markus Waldner hanno confermato data ed orario della prima prova cronometrata valida per l'80/a edizione dell'Hahnenkamm Trophy e alla sua leggendaria discesa libera maschile.
Sulla Streif i velocisti inizieranno a scendere mercoledì 22 gennaio (ore 11.30) quando affronteranno la prima prova cronometrata, delle due previste. La riunione dei capitani è prevista per martedì sera alle ore 20.00 presso il Quartiere Tappa all'Hahnenkamm. Già lunedì però il tracciato della Streif sarà chiuso a tutti quanti.
I lavori di allestimento si stanno ultimando sulla Streif per accogliere il pubblico delle grandi occasioni in vista di questo importante compleanno che prevedono lo spegnimento di 80 candeline.
Il meteo in questi giorni ha dato una spolverata di neve e nelle prossime ore è prevista ancora una leggera nevicata, ma da lunedì torna il bel tempo sul Tirolo.
Il programma di Kitzbuehel prevede: venerdì 24 gennaio il superG (ore 11.30), sabato 25 gennaio la discesa libera (ore 11.30) e domenica 26 gennaio lo slalom speciale (10.2-13.30).