Sestriere: completata barratura tracciato
di Vittorio Savio
Si stanno ultimando gli ultimi dettagli al Sestriere per accogliere la Coppa del Mondo dopo qualche stagione di assenza. Si torna gareggiare sulle nevi piemontesi dopo l'edizione del 2016.
Pronta la pista "Kandahar" Giovanni Alberto Agnelli che sabato 18 e domenica 19 ospiterà gigante e parallelo femminili, pronti gli allestimenti per la lounge vip, pronta l'area dedicata ai media. Restano appena alcuni dettagli da sistemare e poi il Circo Bianco potrà sbarcare al Colle.
Complici le previsioni del tempo favorevoli, si attende una colorata invasione di 20 mila appassionati.
La barratura della pista di gara ha impegnato addetti di Vialattea, maestri di sci ed alpini del Esercito, il risultato come si potrà vedere è stato eccellente, come ha confermato Giovanni Brasso Presidente della Sestriere Spa: “Siamo carichi, saremo all'altezza delle aspettative. Una macchina al lavoro da mesi dietro alla quale agiscono oltre duecento persone. Sfumata la possibilità di rivivere il sogno olimpico nel 2026, Sestriere però guarda avanti. All’orizzonte c’è una candidatura ai Mondiali di sci alpino del 2029 che verrà ufficializzata dalle istituzioni proprio in occasione della tappa di coppa del mondo del weekend".
Le azzurre arriveranno al Sestriere nella serata di giovedì dopo aver rifinito la preparazione sulle nevi del cuneese per coloro che non erano impegnate nella tappa odierna di Flachau.