CE: Cazzaniga-Battilani, grand'Italia a Wengen
False
Trionfo azzurro a Wengen: sulla leggendaria Lauberhorn, la seconda discesa libera di Coppa Europa fa infatti registrare una splendida doppietta siglata Davide Cazzaniga-Henri Battilani.
Un risultato bellissimo per la squadra italiana e in particolare per due atleti non più giovanissimi, i quali sono stati più volte limitati anche da una buona dose di sfortuna. Il 27enne brianzolo, già 4/o ieri, vince col tempo di 1:26.88: il valdostano del Centro Sportivo Esercito, di due anni più giovane, chiude a 12 centesimi, eguagliando il proprio miglior risultato di sempre. Terza piazza per l'elvetico Ralph Weber che precede il connazionale Lars Roesti, ma a completare la splendida giornata della rappresentativa tricolore troviamo poi Alexander Prast al 5/o posto e Guglielmo Bosca al 9/o. Qualche punto, infine, anche per Florian Schieder 23/o e Nicolò Molteni 26/o.
Un risultato del genere farà sicuramente felicissimi i tecnici capitanati da Lorenzo Galli e Patrick Staudacher: ora la Coppa Europa torna di scena tra dieci giorni a Kirchberg con due slalom giganti.