Tessa Worley operata al ginocchio
di Matteo Pavesi
Uno stop imprevisto ma, evidentemente, necessario: Tessa Worley ha annunciato questa mattina via social di essersi sottoposta ad intervento chirurgico in artroscopia, al ginocchio destro, per ripulire l'articolazione.
"Il nuovo anno inizia con un breve soggiorno in ospedale - scrive la campionessa francese - per liberarmi dal dolore che ho avuto negli ultimi tempi sciando. E' stato un intervento che non era programmato ma sono felice di guardare al futuro con maggior sollievo e presto di tornare a divertirmi con gli sci. Vi terrò aggiornati su quando potrà tornare ad allenarmi, è previsto prima della fine della stagione! Devo solo dare al mio corpo il tempo necessario per guarire..."
Non è chiaro quindi quanto tempo dovrà stare ferma Tessa e quando potrà tornare alle gare, certamente la sua stagione subisce un brusco stop; calendario alla mano gli ultimi tre giganti, compreso quelle delle Finali, sono in programma a Ofterschwang, Are e Cortina tra il 7 e il 22 marzo.
Tessa è salita sul podio a Soelden, 3/a nel gigante inaugurale, poi 5/a a Killington, ha vinto il superg di St.Moritz di Coppa Europa ed è stata 9/a in quello di CdM pochi giorni più tardi.
Negli ultimi due giganti di Courchevel e Lienz è stata rispettivamente 11/a e 8/a.