Dressen e Roger fermi ai box?
di Matteo Pavesi
La Stelvio non si smentisce: tracciato ostico e impegnativo, la tre giorni sulle nevi bormine ha messo a dura prova molti atleti.
Purtroppo Hannes Reichelt e Christopher Neumayer devono salutare anzitempo la stagione a causa della rottura dei legamenti rispettivamente nella seconda discesa e nel superg valevole per la combinata.
Preoccupazione però anche per Thomas Dressen e Brice Roger.
Il tedesco non è partito nella seconda discesa dopo aver fatto segnare il 9/o tempo nella prima, e dopo aver vinto la libera inaugurale di Lake Louise.
"Dopo la discesa di venerdì il ginocchio si è gonfiato - ha spiegato Thomas via social - Abbiamo provato di tutto per partire nella seconda discesa ma dopo aver sciato al mattino il gonfiore è peggiorato per cui ho deciso di non partire. Ora sfrutterò questo periodo per recuperare e prepararmi per le classiche di gennaio."
Ancor più preoccupante la situazione del velocista francese Brice Roger, 7/o nella prima discesa (uno dei suoi migliori risultati in libera), mentre non ha chiuso la seconda discesa.
"Un giorno si sorride e il giorno dopo si piange - scrive Brice - sfortunatamente sabato mi sono infortunato al ginocchio sinistro durante la discesa mentre mi sentivo molto bene sugli sci in questo periodo. Questo sport a volte è crudele. Lunedì mi sottoporrò ad alcuni esami per capire cosa è successo, sperando non sia nulla di grave..."
AGGIORNAMENTO: Lunedì pomeriggio la Federsci Francese FFS ha pubblicato un aggiornamento sulla condizioni di Rofer: "...soffre di una contusione con versamento articolare al ginocchio sinistro. Giovedì sarà effettuata una infiltrazione per un rapido ritorno sugli sci." Dunque le conseguenze non sembrano troppo gravi, e il velocista potrebbe essere in pista già per la tappa di Wengen.