Paris: "ho cercato il limite ed ha pagato!"
a cura della redazione
Non può che essere raggiante Dominik Paris dopo la discesa di Bormio, vinta per la quarta volta in carriera, dimostrando ancora una volta il suo feeling con il tracciato valtellinese: "Oggi ho sciato sempre al limite, fino in fondo, però alla fine ha pagato. Ho rischiato parecchio per non farmi superare dagli avversari, ho perduto un po' di tempo quando ho sbattuto ad un certo punto contro un palo, ma sono riuscito a salvarmi. Quando si ottengono questi risultati, è più bello ancora cercare il limite. Ogni gara è una nuova sfida, io metto tutto in pista per fare il meglio possibile, non si sa mai come va a finire e questo è il bello dello sport. Mi sento un po' il padrone di questa pista, su questo tracciato è come se fossi veramente a casa mia".
E ieri, dopo la prima e unica prova, il carabiniere della Val d'Ultimo aveva già le idee molto chiare su come aggredire oggi la Stelvio: "...Non mi sembrava molto mossa, però è impegnativa come sempre. So quali linee seguire, dipende se riesco a tenere ciò che mi sono prefissato, ho fatto uno studio accurato delle zone dove si farà la differenza".
Detto e fatto!
Fonte: fisi.org