Odermatt operato al menisco.Pintu adduttore KO?
di Matteo Pavesi
Lesione al menisco esterno. Questa la diagnosi per Marco Odermatt, infortunatosi domenica nel corso della seconda manche del gigante dell'Alta Badia.
Gli esami svolti alla Clinica Universitaria Balgrist a Zurigo hanno fortunatamente escluso una lesione ai legamenti, per cui il 22enne è stato operato già oggi dal dott.Fucentese in artroscopia, rimuovendo parzialmente il menisco esterno del ginocchio destro.
Odermatt potrà cominciare già dai prossimi giorni la riabilitazione, e potrebbe sperare di tornare a gareggiare già in questa stagione, a febbraio.
L'agenzia AFP riporta invece una dichiarazione di Alexis Pinturault che ha sentito dolore agli adduttori dopo il parallelo dell'Alta Badia di lunedì pomeriggio, dopo la prima run dove ha rischiato di cadere.
"Sono andato dal fisioterapista perchè ho dolore agli adduttori, speriamo sia solo una contrattura e non qualcosa di più serio. Vedremo nei prossimi giorni quanto dolore ci sarà, e poi decideremo se è il caso di fare una ecografia per capire come sta il muscolo." ha dichiarato il campione francese.
Pinturault è atteso da giovedì a Bormio per partecipare alle prove della discesa in vista della combinata di domenica, disciplina in cui ha vinto l'oro ad Are 2019.
Ancora non è chiaro se il transalpino sarà presente. Alexis ha anche criticato le condizioni del tracciato dicendo che non era pronto, non all'altezza di una gara di Coppa del Mondo.