Moelgg: "potrebbe essere la mia ultima Gran Risa"
di Vittorio Savio
Live Alta Badia - Manfred Moelgg, 300 pettorali in Coppa del Mondo festeggiati nel gigante di Soelden, potrebbe pensare di chiudere con l'agonismo a fine stagione.
"La Gran Risa è una grande pista, è una grande emozione, molto tosta, non so se tornerò ancora sulla Gran Risa, potrebbe essere la mia ultima apparizione", ha dichiarato il marebbano al termine della sua prova nella seconda manche del gigante maschile di coppa del mondo sulla Gran Risa, gara chiusa con il 28/o e penultimo tempo a +2.43 dal vincitore Kristoffersen.
E sul momento suo e della squadra ha aggiunto: "si c'è qualche problema di risultato, però ora arriva gennaio, dobbiamo stare calmi e pensare di far bene. In gigante ci manca qualcosa, oggi non abbiamo fatto bene nella prima, però ora pensiamo a gennaio, ci sono tanti slalom e vogliamo fare bene."
Manfred, che in Badia è stata 4/o in slalom nel 2009, è alla 17/a stagione in Coppa della carriera.
Deluso Luca De Aliprandini, 9/o dopo la prima manche e 16/o nel computo finale a +1.37: il Trentino tocca con la scarpone il manto nevoso all'altezza della gobba del gatto perdendo velocità, tanto che fino all'ultimo intermedio viaggiava con il 9/o tempo.
"C'è poco da dire, è una occasiona persa oggi - commenta De Aliprandini - ho commesso un errore, una spigolata che è stata anche un po' sfortunata. Sono arrabbiato perchè ero li, ho fatto un errorino all'uscita del muro, poi dalla lunga in poi ho fatto 4-5 porte dove avevo preso velocità e me lo sentivo, poi ho sbagliato. Mi dispiace perchè potevo stare vicino ai migliori, oggi era difficile perchè non è il nostro tipo di neve preferito ma non importa, sto raccogliendo meno di quel che posso esprimere e che mi meriterei, la sciata c'è."