Val d'Isere: si torna a casa, tutto cancellato
di Vittorio Savio
Week end disastroso sulle nevi francesi di Val d'Isere dove sono state cancellate tutte le gare di coppa del mondo previste in calendario questo fine settimana causa maltempo.
Anche quest'oggi gli organizzatori della Val d'Isere sono stati costretti ad alzare bandiera bianca. A causa di una tormenta di vento e neve la giuria questa mattina all'alba ha deciso per la cancellazione anche della discesa libera femminile di coppa del mondo, riprogrammata dopo l'annullamento di ieri e la cancellazione della combinata alpina in un primo momento prevista per oggi.
Dunque si torna a casa dal week end di Val d'Isere con due gare da recuperare nel già corto calendario di coppa del mondo. Per un eventuale recupero sentita la Federsci francese, se non trovassero una loro località disposta al recupero, le due gare potrebbero essere cedute ad altra nazione. In corsa per un eventuale recupero della discesa libera potrebbe giungere una disponibilità per La Thuile come ci ha confermato lo stesso presidente Flavio Roda presente quest'oggi in Alta Badia. la combinata, molto probabilmente andrebbe verso la cancellazione definitiva senza recupero, essendocene in calendario comunque altre tre per l'assegnazione della coppa di specialità.