Niente Val d'Isere per Mikaela Shiffrin
di Vittorio Savio
La notizia era nell'aria, ma poco fa è arrivata la conferma dalla diretta interessata: Mikaela Shiffrin non sarà in gara a Val d'Isere questo fine settimana.
Con un posto sui social la campionessa di Vail ha fatto sapere che non sarà presente sulle nevi francesi di Val d'Isere dove sono in programma sabato una discesa libera e domenica la combinata alpina.
"Avrei voluto provarci - scrive la Shiffrin - ma devo fare un po' di lavoro adesso, per cui Buon Natale e arrivederci a Lienz".
Già l'assenza nella starting list di ieri nella prima prova della discesa aveva fatto intendere che la leader della graduatoria generale non sarebbe stata al via nella gara veloce di sabato, ma ora è arrivata la conferma anche per la combinata alpina di domenica.
Molto probabilmente la statunitense, reduce dalla non certo esaltante gara di Courchevel, dove dopo 37 gare è uscita per la prima volta dalle top10 della classifica finale di un prova di gigante, chiudendo 18/a, ha deciso di prendersi un momento di pausa dalle gare. Questo per poter ritornare ad allenarsi in vista dei prossimi appuntamenti post natalizi di Lienz (28 e 29 dicembre) e Zagabria (4 gennaio) con slalom e gigante.