Federica Sosio deve operarsi nuovamente
di Matteo Pavesi
Ancora una stop per la bormina Federica Sosio, che nonostante sia tornata a gareggiare in Coppa Europa dopo l'infortunio dello scorso gennaio, è nuovamente costretta a fermarsi perchè la gamba non risponde come dovrebbe.
Facciamo un passo indietro: la 25enne era caduta durante la libera di Garmisch sulla Kandahar, riportando una frattura perossea composta alla tibia della gamba destra. Era tornata sugli sci a fine agosto e aveva lavorato sodo per partecipare alle prime gare di Coppa Europa, come il superg di 10 giorni fa a Kvitfjell, rimanendo però nelle retrovie.
"Ho fatto davvero di tutto per poter essere al cancelletto di partenza sin dall’inizio della Coppa Europa - scrive Federica sui social - Rimettere il pettorale di partenza dopo tutti questi mesi è stata davvero un'emozione per me.
Purtroppo mi sono resa conto che la mia gamba non é ancora pronta a gareggiare con le intensità che questo sport richiede e che questo dolore non mi permette di essere competitiva.
Nelle prossime settimane verrò operata per togliere i mezzi di sintesi e poi un passo alla volta cercherò di tornare nel miglior modo possibile e senza dolore.
Grazie di cuore a tutti quelli che mi sono stati a fianco e che si sono fatti in quattro per rimettermi in piedi così bene ed in così poco tempo!! #ioripartodaqui"