CE: Zenere ad un passo dalla vittoria
False
Sfiora il primo successo della carriera Asja Zenere, che chiude al secondo posto l'ultimo dei due giganti di Trysil dove si è aperta la Coppa Europa 2019-2020.
Non cambia la vincitrice: come venerdì, la svedese Sara Raks si sbarazza della concorrenza con una prova autoritaria e a questo punto sarà interessante osservarla nel prosieguo della stagione, visto il livello di sorpresa che hanno generato i suoi due successi. A 10 centesimi dall'1:57.83 della giovane scandinava ecco appunto la vicentina del Centro Sportivo Carabinieri, che a questo punto avvicina a grandi passi il debutto in Coppa del Mondo. Per soli tre centesimi non c'è sul podio un'altra bandiera tricolore: così basso, infatti, è il margine tra l'austriaca Elisa Moerzinger e la genovese Valentina Cillara Rossi, nettamente in crescita dopo la performance di venerdì.
Un ottioo risultato per la squadra azzurra dunque, sebbene le altre interpreti siano più appannate: 27/a Luisa Bertani, appena fuori dalle trenta Elena Sandulli, fuori gara Vivien Insam e Francesca Fanti, lontane in classifica Carlotta Saracco, Giulia Paventa, Elisa Platino e Sofia Pizzato.
Con uno scambio alla pari rispetto all'opening del circuito maschile, le ragazze vanno ora a Funesdalen per due slalom speciali in programma lunedì e martedì.