Michelle Gisin presenta il libro del suo oro
di Matteo Pavesi
"A True Athlete" così si intitola il libro di Michelle Gisin, presentato ieri via social. Scritto con la collaborazione e il pieno coinvolgimento della sorella Dominique, ex atleta di Swiss-ski nonchè campionessa olimpica di discesa, il libro ripercorre le "30 ore più intense della mia vita" con tutti i "commenti e le osservazioni raccolte da mia sorella e con l'analisi professionale del nostro mental coach Dr.Christian Marcolli".
Michelle fa naturalmente riferimento al 22 febbraio 2018, quando a PyeongChang, in Corea del Sud, diventa campionessa olimpica di combinata alpina.
Il libro in 4 lingue (tedesco, francese, italiano e inglese), con molte foto, sarà pronto per la distribuzione alla fine di novembre, e nasce da un racconto che le due sorelle campionesse avevano proposto in altre occasioni, come nella scorsa estate alla festa della Federazione Sci Svizzera Italiana. .
Michelle, classe 1993, fidanzata del gigantista azzurro Luca De Aliprandini, condivide tantissimo con la sorella Dominique, a cominciare dalla gioia più grande per uno sportivo: l'oro olimpico.
Nella scorsa stagione, partita molto bene con un 5/o posto in slalom a Killington e un doppio podio a Lake Louise, Michelle si è infortunata a fine gennaio, dovendo così rinunciare ai Mondiali di Are.
Dopo una estate di riabilitazione e lavoro Michelle ha ricominciato con il piede giusto con il 9/o posto in gigante a Soelden, ed ora si sta preparando per Levi, perchè Michelle è una delle poche atlete a sapersi destreggiare con costanza ad alto livello, da top10 (se non meglio) in tutte le specialità.
In una recente intervista a Swiss-ski, l'elvetica ha dichiarato di voler puntare alla coppa di discesa, e per questo vuole cominciare con il piede giusto a partire da Lake Louise.