Corty, la mascotte di Cortina 2021
di Vittorio Savio
Si chiama Corty la mascotte dei Mondiali di Cortina 2021 di sci alpino presentata oggi a Skipass Modena.
E’ uno scoiattolo rosso, simbolo tradizionale di Cortina d’Ampezzo, la mascotte ufficiale del Mondiale di sci alpino in programma a febbraio 2021 presentata oggi al salone degli sport invernali di Skipass Modena.
Lo scoiattolo di peluche sarà in vendita online e presso la Cooperativa di Cortina d’Ampezzo a partire dai primi di febbraio. Corty è prodotto da Trudi, società del Gruppo Giochi Preziosi. Attraverso Corty, si concretizza così una partnership di grande valore con Giochi Preziosi-Trudi, che diventa Techinal Supplier di Fondazione Cortina 2021. Oltre alla mascotte di Cortina 2021, in occasione dell’evento Giochi Preziosi realizzerà anche un gioco in scatola ed alcuni zainetti tempo libero, per adulti e per bambini.
Giochi Preziosi, società leader del mercato italiano nel settore dei giocattoli tradizionali, si affianca quindi all’entusiasmante percorso che porterà alle Finali di Coppa del Mondo il prossimo marzo e culminerà con i Campionati del Mondo di sci alpino nel 2021: un partner formidabile che saprà garantire il massimo della visibilità agli eventi in programma nella Regina delle Dolomiti, apportando tutto il proprio prezioso know-how fatto di creatività, merchandising e immagine alle manifestazioni sportive.
Ufficializzata anche la nuova app delle Finali di Cortina 2020 in programma dopo la metà di marzo, test event per il Mondiale del 2021.