Robinson entra in Energiapura e rinnova con Voelkl
di Matteo Pavesi
Un nuovo ingresso nel team Energiapura: l'azienda italiana ha annunciato una partnership con la neozelandese Alice Robinson, classe 2001, protagonista di una seconda parte di stagione sotto i riflettori, con i successi ai Mondiali Juniores e il primo podio in Coppa del Mondo alle Finali di Soldeu.
Alice utilizzerà protezioni in carbonio come corpetto, paraschiena, sottotuta e anti-cutting.
"Abbiamo deciso di valorizzare e supportare in tutto e per tutto Alice, creandole un design personalizzato per le protezioni in carbonio - si legge nel comunicato - Brilla un vero e proprio logo con la A di Alice che 'gioca' con i colori della bandiera neozelandese.
Alice ha inoltre rinnovato il suo contratto di collaborazione con Voelkl, fino al 2021. La neozelandese utilizzerà scarponi Dalbello e attacchi Marker, ovvero la configurazione con cui è arrivata a farsi conoscere ad alti livelli nello ski racing.
"Siamo davvero orgogliosi di avere una atleta così giovane e talentuosa nella nostra famiglia - dichiara Jonathan Wiant, presidente di MDV Sports - Non vediamo l'ora di vedere il percorso che faremo insieme in questa stagione. Siamo felici per la fiducia reciproca e certi che la collaborazione continuerà a dare i suoi frutti in futuro."