Autore |
Discussione |
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2019 : 08:44:15
|
Carissimi,
è aperto da oggi il mercato della stagione 2019/2020
In questa stagione ci saranno 3 mercati di riparazione, potete trovare qui tutte le date: http://www.fantaski.it/view/calendar.asp http://www.fantaski.it/view/calendar_f.asp
PARALLELI - per Fantaski i paralleli vengono gestiti come "normali" slalom o giganti, come ad esempio Alta Badia e Chamonix per gli uomini, o St.Moritz, Sestriere e Are per le donne; non valgono invece i City Event.
Per il torneo "Grande Slam" ecco le gare valide: Uomini: slalom di Madonna di Campiglio gigante dell'Alta Badia discesa libera di Kitzbuehel superg di Kvitfjell
Donne: slalom di St.Moritz gigante di Lienz discesa di Lake Louise superg di L Thuile
Infine, come nelle ultime stagioni, fino alla gara di Soelden si potranno comprare e vendere gli atleti senza perdere crediti, ovvero vendendo un atleta si recupera il 100% di quanto speso
Nella pagina dell'elenco atleti per nazione (http://www.fantaski.it/wc/skiers5.asp?coll=1&naz=ITA per l'Italia) si possono consultare le schede di tutti gli atleti, in attività o ritirati, che hanno conquistato almeno un punto in Coppa del Mondo, in ordine di punteggio, dalla stagione 1988/1989
L'archivio storico è completo fino alla stagione 1988/1989, ma pian piano vengono inserite anche la stagioni precedenti...
Per le lamentele sui prezzi...rivolgersi COME SEMPRE al premiato duo Lothar-Codarroc !!!
|
|
Codarroc
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6203 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2019 : 14:06:47
|
Non esageriamo Admin, il Prezzatore è UNO SOLO e insostituibile con il suo marchingegno di bonus e malus. Inserisce i dati nel pentolone, mesta e rimesta come un SuperGargamella e ne esce il verdetto letale.
Io sono solo un 'preparatore' di file excel e un privilegiato "contestatore in anteprima" dei Prezzi |
2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile. Provate ad emularmi se ci riuscite !
p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2019 : 14:38:54
|
| Codarroc ha scritto: Io sono solo un 'preparatore' di file excel e un privilegiato "contestatore in anteprima" dei Prezzi
|
se ufficilmente sempre il primo ad avere il piacere di insultarmi |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2019 : 14:39:10
|
Aggiungo alcune piccole novità di questa stagione: - in fase 1 sarà possibile iscrivere fino a 7 squadre, e altre 8 nelle fasi successive, per un totale di 15 - il numero minimo di sciatori per fare una squadra è 10, non più 7: quindi squadre più "lunghe" - il numero massimo di sciatori per squadra è 30 |
|
|
Codarroc
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6203 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2019 : 22:47:18
|
| Lothar ha scritto:
| Codarroc ha scritto: Io sono solo un 'preparatore' di file excel e un privilegiato "contestatore in anteprima" dei Prezzi
|
sei ufficialmente sempre il primo ad avere il piacere di insultarmi
|
Questo è VERO |
Modificato da - Codarroc in data 07 ott 2019 22:48:47 |
|
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6910 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2019 : 20:16:58
|
| Admin ha scritto:
Aggiungo alcune piccole novità di questa stagione: - in fase 1 sarà possibile iscrivere fino a 7 squadre, e altre 8 nelle fasi successive, per un totale di 15 - il numero minimo di sciatori per fare una squadra è 10, non più 7: quindi squadre più "lunghe" - il numero massimo di sciatori per squadra è 30
|
Novita'?! E' la vita di tutti i giorni: prezzi rialzati (degli atleti), essere spinti a far circolare moneta (obbligati a comprare piú atleti), ma con lo stesso stipendio (1000 crediti)
Sara' un gioco al massacro |
|
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6910 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2019 : 20:27:32
|
..da Mastro Prezzatore a Mastro Spennatore nel giro di pochi mesi
|
|
|
Codarroc
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6203 Messaggi |
Inserito il - 13 ott 2019 : 09:09:51
|
| GhiaccioVerde ha scritto:
..da Mastro Prezzatore a Mastro Spennatore nel giro di pochi mesi
|
Ho passato la serata di ieri a "costruire" una squadra maschile: dopo 3 ore ci sono riuscito.
Il risultato? Fa SCHIFOOOOOOO |
2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile. Provate ad emularmi se ci riuscite !
p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile |
|
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6910 Messaggi |
Inserito il - 13 ott 2019 : 10:59:03
|
Eh Maestro..se le vuoi..le squadre forti.. devi cacciare fuori i creditoni..chiedi un prestito! |
Modificato da - GhiaccioVerde in data 13 ott 2019 11:00:19 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 13 ott 2019 : 13:49:57
|
dando una rapida occhiata ai prezzi, salta fuori che quest'anno il torneo talent scout vede la presenza di pochissimi atleti, qundi vuol dire squadre tutte uguali e pochissimi punti di differenza. questo per il maschile, mentre nel femminile ci sarà più scelta e maggiori differenze. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2019 : 22:37:56
|
concordo brunone, e la colpa è tutta di lothar e codarroc che mi hanno fatto alzare di un anno l'età del maschile!!
IO LO AVEVO DETTO ! |
|
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6910 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2019 : 00:10:35
|
Giusto per spezzare una lancia a favore dei prezzatori devo dire che nella maschile sará invece piu avvincente il gioco per la variabilità, anche perché visti i prezzi, dovremmo tutti far partire 2/3 mezze calzette per specialita' e chiudere gli occhi fino a quando non arrivano al traguardo |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2019 : 10:55:29
|
| Admin ha scritto:
concordo brunone, e la colpa è tutta di lothar e codarroc che mi hanno fatto alzare di un anno l'età del maschile!!
IO LO AVEVO DETTO !
|
mmmhh, non lo so, così mi sembra un pò troppo. ma per quale motivo hanno deciso di alzare l'età? |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2019 : 15:37:59
|
| Admin ha scritto:
IO LO AVEVO DETTO !
|
così non vale, abbiamo discusso un pò prima di arrivare ad una decisione comune, non puoi buttare me e l'esimio maestro al mattatoio senza dare spiegazioni |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2019 : 15:42:25
|
| GhiaccioVerde ha scritto:
Giusto per spezzare una lancia a favore dei prezzatori devo dire che nella maschile sará invece piu avvincente il gioco per la variabilità, anche perché visti i prezzi, dovremmo tutti far partire 2/3 mezze calzette per specialita' e chiudere gli occhi fino a quando non arrivano al traguardo
|
esattamente.. senza Hirscher il rischio che le squadre fossero tutte troppo simili era troppo alto, prezzi alti per poter far fare la differenza alla quarta/quinta scelta e magari anche a qualche riserva.
Nelle fanciulle essendoci la Shiffrin i prezzi devono essere tendenzialmente più bassi altrimenti chi compra la Shiffrin non compra più nessuna altra altleta che dia delle garanzie e non sia una scommessa. |
Modificato da - Lothar in data 17 ott 2019 15:54:41 |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2019 : 15:51:24
|
e comunque tutti gli anni si ha la sensazione che i prezzi siano sempre più alti, ma non è così è veramente solo una sensazione che si ripete anno dopo anno, sei si fa la somma dei crediti dei top 10 e di tutti gli atleti di ogni anno ci si accorge che i valori medi sono sempre gli stessi. Ovviamente ogni anno ha le sue particolarità per esempio in questa stagione i 350 crediti medi degli anni precedenti di Marcellino sono stati adeguatamente ridistribuiti sugli altri atleti che quindi costano qualche credito in più di quanto sarebbero costati con l'austriaco piglia tutto ancora in attività.
|
|
|
Discussione |
|