Laurenne Ross decide di saltare la stagione 2020
di Matteo Pavesi
La velocista statunitense Laurenne Ross ha deciso di saltare l'intera stagione 2019/2020 per recuperare dal suo infortunio, e lo ho comunicato nelle scorse ore con un lungo post sui social.
Laurenne si era infortunata al collaterale e al menisco nel riscaldamento pre-prova della libera mondiale di Are, a inizio febbraio. Si era operata a inizio aprile ma a fine settembre non era ancora tornata sugli sci.
"...mi sono interrogata a lungo se fosse il caso di continuare o chiudere la carriera - scrive Laurenne, aggiungendo che la razionalità e il pensiero di mantenersi in salute anche al termine della carriera farebbe propendere per appendere gli sci al chiodo - ...ma non sono una che prende la strada semplice o più sicura. E lo sci è troppo divertente. Per cui dopo aver soppesato le varie opzioni sul mio futuro ho deciso di continuare. Sto lavorando duramente sulla riabilitazione, ma non sono ancora pronta per sciare. Il ginocchio sta bene e risponde, ma ho capito che devo prendermela più con calma rispetto all'ultima volta in cui ho corso per l'anno olimpico. Voglio fare le cose bene ed essere sicura di essere pronta al 100% quando tornerò sulla neve (...) per questo ho deciso di prendermi tutto l'inverno di pausa e usarlo per tornare in perfetta forma e preparare la stagione 2020/2021..."
In carriera Laurenne vanta due secondi posti, l'ultimo a Soldeu nel 2016 in superg, e altri piazzamenti nelle top10 tra superg, discesa e combinata.