Ispezione FIS al Sestriere in vista della CdM
a cura della redazione
Ispezione FIS a Sestriere, ieri martedì 3 settembre, in vista delle gare di Coppa del Mondo femminili previste a gennaio 2020.
I delegati della FIS, Peter Gerdol, Markus Mayr, Andreas Kroenner e Giulia Candiago hanno effettuato il sopralluogo operativo in vista della tappa di Coppa del Mondo in programma al "Colle" per sabato 18 (slalom gigante) e domenica 19 gennaio 2020 (parallelo).
Mancano poco più di 4 mesi alle gare e al Sestriere si sta lavorando a pieno ritmo per arrivare pronti all’appuntamento internazionale.
I responsabili della FIS, unitamente ai referenti di Infront e di FISI, hanno esaminato nel dettaglio tutti gli aspetti operativi. E assieme a Gualtiero Brasso, Presidente del Comitato Organizzatore locale hanno definito le linee guida da seguire.
Principalmente si è scelto di ripercorrere il format vincente dell’edizione 2016, data in cui si sono disputate le ultime due gare di Coppa del Mondo a Sestriere.
Il gruppo di lavoro si è poi spostato dalla pista di gara Kandahar Giovanni Alberto Agnelli alle altre location dedicati ai momenti ufficiali dell'evento.
"Sono soddisfatto di questa giornata di lavoro che sicuramente è stata molto proficua – commenta Gualtiero Brasso – e che rappresenta un momento significativo nell’organizzazione dell’evento. La collaborazione con la FIS e tutti gli enti coinvolti è fondamentale per la buona riuscita della manifestazione."