Marco Schwarz è tornato ad allenarsi coi compagni
di Matteo Pavesi
Mercoledì scorso, sei mesi dopo la rottura del crociato patito nel superg della combinata di Bansko, Marco Schwarz è tornato per la prima volta sulla neve, con una serie di curve libere sul ghiacciaio di Saas Fee.
Il carinziano, vincitore di tre medaglie ai Mondiali di Are 2019, sta partecipando al raduno dei compagni slalomisti in programma fino a mercoledì a Saas Fee, ma sarebbe comunque rimasto in Europa per completare il processo di riabilitazione e prepararsi per la nuova stagione.
"Sono veramente felice di essere tornato sugli sci - dichiara Marco - gli ultimi mesi non sono stati facili. Nelle prossime settimane mi concentrerò su un programma tecnico mirato, in modo da prepararmi per la stagione."
L'obiettivo è essere pronto già per l'opening di Soelden, in programma tra esattamente due mesi.
I primi mesi del 2019 sono stati un'altalena di emozioni per Marco: la vittoria nel City Event di Oslo a capodanno, primo successo in carriera, poi la vittoria in combinata a Wengen, a metà gennaio, poi le 3 medaglie Mondiali (argento nel Team Event, bronzo in slalom e combinata), il secondo posto in slalom a Campiglio a dicembre, e infine il terzo posto nel City Event di Stoccolma di febbraio (cui si aggiungono due podi nelle stagioni precedenti) prima di farsi male a Bansko.