Mikaela Shiffrin e la casa dei sogni
di Matteo Pavesi
"La mia casa dei sogni!" così Mikaela Shiffrin ha descritto la sua nuova casa, aprendone le porte per la rete tv USA NBC. Un progetto che la 24enne campionessa è riuscita a portare avanti nonostante i mille impegni di una vita da atleta sempre in tour.
Mikaela ha deciso di costruire la sua casa a Edwards, comune a due passi da Beaver Creek e Vail, nella contea di Eagle, in Colorado.
Intervistata da Natalie Morales, Mikaela ha spiegato tanti dettagli della sua nuova casa, ispirata dai numerosi viaggi in giro per il mondo che può vantare nonostante la giovane età, a cominciare da una bacheca di legno austriaco di 100 anni utilizzato per le pareti del soggiorno, dove trova spazio una bacheca per i suoi (ormai già numerosi) globi di cristallo. Mikaela ha poi mostrato la sua piscina, fondamentale per il recupero e il relax, nonchè l'enorme cucina, il bagno e la sua camera da letto.
Infine via social Mikaela ha voluto ringraziare "...tutte le aziende locali che sono state coinvolte nel progetto e che hanno permesso alla mia casa dei sogni di diventare realtà..."
Mikaela vanta già 3 Sfere di Cristallo generali, 6 di slalom, 1 di gigante, 1 di superg, 2 ori e 1 argento olimpici; 5 ori, un argento e un bronzo mondiali, nonchè 60 vittorie in Coppa del Mondo tra slalom, parallelo, gigante, superg, discesa e combinata.