Wendy Holdener si allena a Wittenburg
a cura della redazione
Wendy Holdener ha chiuso la stagione 2018/2019 al terzo posto della classifica generale (1079 punti!) e al terzo posto di quella di slalom (681 punti), anche grazie ai 8 podi conquistati tra slalom, parallelo e combinata, senza però ancora salire, tra i rapid gates, sul gradino più alto del podio.
La polivalente elvetica si sta allenando in questi giorni nell'impianto indoor di Wittenburg, in Germania, dove - come riporta la Blick - le condizioni sono ottime, con fondo ghiacciato e possibilità di fare "giri" da poco più di 20 secondi, e provare i nuovi materiali. Proprio i test sono particolarmente efficaci in questa struttura, perchè la ski room è a due passi dalla pista e si possono immediatamente fare eventuali aggiustamenti e modificare i setup.
Wendy sta lavorando con le compagne Andrea Ellenberger e Elena Stoffel, che proprio nell'ultima stagione ha conquistato 3 risultati nei top30.
Ad agosto la preparazione proseguirà in Sud America, in teoria in Cile, ma i programmi potrebbero cambiare in base all'effettivo innevamento delle varie località.