Val Gardena e Badia in calendario fino al 2022/23
di Matteo Pavesi
Dalla FIS Calendar Conference in corso a Dubrovnik arriva una buona notizia per la Val Gardena, confermata dal sito degli organizzatori.
La tappa gardenese di svolgerà regolarmente il prossimo 20/21 dicembre, con il superg al venerdì (partenza alle 12) e la discesa al sabato con partenza alle 11.45.
La Coppa rimarrà, come di consueto, sulle Dolomiti, nella vicina Alta Badia dove sono in programma il classico gigante (domenica) e lo slalom parallelo (lunedì).
La Val Gardena è stata confermata anche nei calendari a lungo termine, e sarà certamente presente fino alla stagione 2022/2023.
Si è discusso anche di un possibile spostamento della partenza del superg: "attualmente è sotto l'impianto del Sochers - dichiara Rainer Senoner, presidente del Saslong Classic Club - vogliamo mantenere la stessa quota, ma muoverla più a ovest verso la Sasslong. In questo modo servirà per il superg ma anche per eventuali discese in due manche, il cui inserimento in calendario è stato più volte proposto."
A Dubrovnik era presente anche una delegazione dell'Alta Badia, guidata da Andy Varallo: potrebbero esserci modifiche nello svolgimento del Parallelo del lunedì (sarebbe la quinta edizione consecutiva), uniformando i regolamenti maschili e femminili e dunque correndo una manche di qualifica per poi formare il tabellone che porterà alla manche finale.