Aksel Lund Svindal prepara la sua biografia
di Matteo Pavesi
Il campione norvegese Aksel Lund Svindal, 36 anni, ritiratosi a febbraio al termine dei Mondiali di Are dopo aver conquistato l'argento in libera, sta preparando la sua biografia.
Il titolo provvisorio, così come comunicato dai media norvegesi, è "Storre enn meg" ovvero "Più grande di me", e ci sta lavorando con il giornalista Torbjorn Ekelund, e uscirà dapprima in norvegese, in autunno, per poi essere tradotta in inglese e tedesco.
"Ho sempre pensato che le autobiografie dovrebbero essere scritte da chi ha già vissuto una lunga vita - dichiara Aksel - ma nel tempo ho capito che il modo in cui ho affrontato le difficoltà per avere successo sia nello sport che negli affari potevano avere un valore per gli altri. Lavorare a questo libro mi ha permesso di capire di più della mia vita..."
E aggiunge: "ci saranno cose private, ma più che altro cose che già la gente conosce, ma viste dalle mia prospettiva e non attraverso la lente dei media o delle telecamere."
Tra vittorie, medaglie, infortuni e ritorni vincenti sicuramente non mancheranno ad Aksel aneddoti e racconti, e non mancheranno i lettori essendo il norvegese uno dei più amati ed apprezzati del Circo Bianco.