McKennis e Wiles tornano sugli sci
di Matteo Pavesi
E' stata una stagione decisamente difficile per la squadra femminile statunitense della velocità, a causa dei numerosi infortuni.
A settembre si è fermata Breezy Johnson, caduta in allenamento riportando la rottura dei crociati; Laurenne Ross si rotta il collaterale e il menisco a inizio febbraio, prima dei Mondiali; Alice McKennis è stata ferma tutta la stagione a causa di una lesione alla tibia e perone datata maggio 2018, e addirittura Jacqueline Wiles è ferma dal febbraio 2018 (a Garmisch) per la rottura dei crociati e frattura di tibia e perone. Aggiungiamo che Lindsey Vonn ha saltato la prima parte di stagione ed è rientrata in vista dei Mondiali, dove ha chiuso la sua straordinaria carriera con il bronzo in discesa.
Il periodo peggiore sembra però essere alle spalle: settimana scorsa Alice McKennis e Jacqueline Wiles sono tornate sugli sci a Mammoth Mountain festeggiando giustamente il momento sui social.
"Dopo un anno, due mesi e 20 giorni finalmente torno sugli sci - scrive la Wiles - Oggi è stato speciale. Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto in questo viaggio!"
Le fa eco Alice che scrive: "dopo tante sofferenze, dolore, 5 operazioni, tanto duro lavoro e determinazione sta cominciando a ripagare! C'è ancora tanto da fare ma sento che è di nuovo possibile!"
La Johnson era tornata sugli sci un mese fa circa, poco meno di 7 mesi dopo l'infortunio, dunque anche lei come le compagne potrà svolgere al meglio la preparazione estiva e prepararsi per la stagione 2019/2020.