Lindsey Vonn premitata ai Laureus Awards
di Matteo Pavesi
Serata di gala ieri sera a Montecarlo per la 20/a edizione di Laureus World Sports Awards, gli Oscar dello Sport, trasmessi in diretta tv in tanti paesi.
Tra i moltissimi sportivi noti in tutto il mondo era presente anche Lindsey Vonn, che settimana scorsa ha chiuso la carriera con il bronzo in discesa ad Are.
Lindsey si è presentata con un bel vestito bianco con trasparenze e spacco centrale, ed ha ricevuto il premio speciale "Spirit of Sport".
Poi ha così commentato via social: "...ho detto che non avrei pianto più! La standing ovation che ho ricevuto ieri notte per il premio Spirit of Sport al gala mi ha fatto scendere le lacrime. Sono, come sempre, ispirata dalle storie di tenacia e perseveranza di tanti incredibili atleti. Sono così orgogliosa di essere stata parte di questa serata. "Lo Sport ha il potere di cambiare il mondo"(Nelson Mandela)"
Tra gli altri premiato anche Novak Djokovic (tennis) come Sportsman of The Year, la 4 volte campionessa olimpica Simone Bile come donna sportiva dell'anno, nonchè l'intera nazionale francese vincitrice della Coppa del Mondo FIFA, che ha ricevuto il Team of the Year Award.