CE: Della Mea sfiora il podio a Obdach
False
Lunedì di slalom per la Coppa Europa femminile a Obdach, località stiriana dove si recupera il programma di gare saltato per maltempo a Goestling Hochkar.
Katharina Huber sfrutta le nevi di casa per centrare il primo successo della carriera nel circuito: 1:46.77 il tempo complessivo della 23enne austriaca, che "ribalta" la concorrenza con un'eccezionale seconda manche. Alle sue spalle, la ceca Gabriela Capova distaccata di 24 centesimi e comunque in decisa ascesa, come si è visto già con qualche qualifica tra le 30 in Coppa del Mondo: la svedese Emelie Wikstroem completa il podio con 28 centesimi di ritardo. Subito dietro l'ottima Lara Della Mea: la tarvisiana accusa 55 centesimi di distacco dalla vincitrice e ottiene così un altro risultato molto positivo, senz'altro un buon viatico in vista dei Mondiali di Are. L'altra austriaca Chiara Mair completa la top five.
Per quanto riguarda le altre azzurre, Martina Peterlini termina 11/a confermandosi su un livello ormai di maturità nel circuito continentale: 21/a invece Marta Rossetti, con la piemontese Anita Gulli che ottiene il miglior piazzamento della carriera col 24/o posto odierno. Fuori dalle trenta Michela Azzola, mentre non terminano la gara Vera Tschurtschentaler, Carlotta Saracco, Petra Unterholzner, Roberta Midali e Martina Perruchon.
Martedì è in programma un ulteriore slalom.