Are 2019: cancellata 1/a prova uomini di domani
di Vittorio Savio
A causa del caos voli dovuto al maltempo delle scorse ore che ha colpito mezza Europa la giuria della Fis ha deciso di cancellare la 1/a prova cronometrata valida per la discesa libera maschile in programma domani mattina alle ore 10.30.
Molti atleti sono ancora per strada dopo 24 ore di viaggio a causa la cancellazione di centinaia di voli per l'aeroporto di Stoccolma. Alcuni giunti a notte fondo nella capitale svedese hanno trovato posto questa mattina presto sui treni in direzione Ostersund e quindi poi Are che raggiungeranno solo nel pomeriggio.
Molti i bagagli smarriti come molte attrezzature nei vari aeroporti europei. Dunque per i velocisti il primo appuntamento sarà con il superG in programma mercoledì pomeriggio che assegna le prime tre medaglie iridate maschili.
Intanto la prova odierna della discesa libera femminile è stata posticipata di mezz'ora: dalle ore 12.30 alle ore 13.00 causa il maltempo presente ad Are questa notte che ha portato ancora un po' di neve. Ora splende il sole e la temperatura è -13 gradi.