Vonn salta la prova di Garmisch ma non molla
di Matteo Pavesi
In un lungo post su Instagram Lindsey Vonn torna a parlare dopo le dichiarazioni di domenica a Cortina, che lasciavano intendere ad un possibile immediato stop della carriera.
"Dopo molta fisioterapia e tempo per pensare lucidamente alle cose, siamo arrivati ad alcune conclusioni sul mio ginocchio. Primo abbiamo scoperto la ragione per cui ho così tanto dolore e il fastidio muscolare visto a Cortina è dovuto a un problema con il mio nervo peroneo. Probabilmente è successo nell'ultimo salto della prima prova a Cortina, ma non lo sappiamo con certezza. Dopo quella prova il dolore è cresciuto progressivamente giorno dopo giorno e domenica la parte bassa della gamba era molto dolorante e i muscoli completamente bloccati. Ora che conosciamo il problema il prossimo passo è risolverlo. Al momento non abbiamo trovato una soluzione e dunque non parteciperò alla prova di domani di Garmisch.
Però, visto che questo è un infortunio "nuovo", rimangono fiduciosa che si possa curare. Prendo le cose giorno per giorno e vediamo cosa succede. So che non avrò la fine della carriera che ho sperato, ma se c'è ancora una possibilità proverò a coglierla. Grazie per tutto il sostegno..."