Coppa Europa: Schieder 5/o a Kitz
False
Dopo Wengen, anche la Coppa Europa fa tappa a Kitzbuehel dando così modi ai velocisti del circuito continentale di confrontarsi con le due più celebri discese del Circo Bianco, esattamente come sta facendo la Coppa del Mondo.
I padroni di casa austriaci possono festeggiare il trionfo di Daniel Danklmaier, al terzo successo spalmato in sette anni nella challenge europea: il 25enne stiriano, che al contrario non è mai esploso in Coppa del Mondo, chiude in 1:21.19, precedendo il duo elvetico composto da Nils Mani (+0.35) e Lars Roesti (+0.40). Ai margini del podio il tedesco Christoph Brandner (+0.78), che precede di appena quattro centesimi l'ottimo Florian Schieder: davvero positiva la performance del 23enne di Castelrotto, al miglior risultato della carriera.
In generale, comunque, tutta la squadra azzurra risponde presente: Matteo De Vettori è infatti 8/o, Federico Simoni s'inserisce in una positiva 12/a piazza col pettorale 37, Davide Cazzaniga termina 14/o. Comunque in zona punti Alexander Prast (25/o) ed Henri Battilani (27/o), mentre chiudono più arretrati Pietro Zazzi, Nicolò Molteni e Matteo Vaghi con Dominik Zuech e Federico Paini non al traguardo.