Sofia Goggia a Cortina, ma da spettarice
di Vittorio Savio
LIVE DA CORTINA - Apparizione a sorpresa per Sofia Goggia quest'oggi al parterre d'arrivo del superG femminile di coppa del mondo a Cortina.
La campionessa olimpica di discesa non ha resistito a stare lontana dai suoi tifosi e questa mattina si è presentata un po' a sorpresa ai piedi dell'Olympia delle Tofane che lo scorso anno la vide sul gradino più alto del podio.
Siparietto anche per premiare Lindsey Vonn alla sua ultima apparizione a Cortina.
“Non potevo non assistere all’ultima apparizione di Lindsey Vonn nella sua Cortina - ha dichiarato ai microfoni Rai la Goggia - Questa mattina mi sono svegliata e ho deciso di venire a tifare per lei, la stra-adoro. Noi non ci rendiamo conto dell’icona sportiva che è questa donna. Abbiamo avuto la fortuna di competere con un mostro sacro di questo sport:: 82 vittorie in coppa non sono cosa da poco. La guardo sempre con gli occhi da bambina che la ammirava in televisione e che poi èp salita con lei sul podio in alcune gare di coppa“.
Foto e autografi da firmare per la bergamasca che per un giorno ha rinunciato agli allenamenti in vista del rientro alle competizioni, dopo l'infortunio rimediato lo scorso ottobre, previsto forse già il prossimo fine settimana a Garmisch.
“Da domani mi torno ad allenare - ha proseguito la bergamasca - Settimana prossima testerò il mio piede nelle prove di Garmisch, poi vedremo. Mi manca molto mettere il pettorale, sentire lo sci nella sua anima e nella sua essenza. Voglio aprire il cancelletto, ma per farlo voglio avere certezze sulla mia condizione“.
L'azzurra effettuerà le due prove cronometrate e poi deciderà se correre o meno la discesa del Kandahar. All'orizzonte premono i Mondiali di Are.