Stop per Resi Stiegler e Daniel Meier
di Matteo Pavesi
E' tra le veterane della squadra USA e vanta un curriculum di infortuni da primato: Resi Stiegler si deve fermare ancora una volta dopo essersi infortunata durante il parallelo di St.Moritz, subendo un "infortunio al ginocchio di lieve entità" come recita il comunicato della federsci USA.
La slalomista di Jackson Hole si era fermata anche lo scorso febbraio per un problema al menisco patito durante lo slalom olimpico.
Ora dovrà saltare qualche gara, e su Instagram scrive: "il mio ginocchio sta abbastanza bene e mi sento fiduciosa, non potrò gareggiare durante queste vacanze. Sono triste di dover saltare alcune delle mie piste preferite come Courchevel e Zagabria ma non voglio tornare al cancelletto finchè non mi sentirò in grado di raggiungere i risultati che penso di poter fare: entrare nelle top10. Non vi preoccupate, non me ne vado da nessuna parte, tornerò e continuerò a lottare."
Stop anche per il 25enne austriaco Daniel Meier che soffre di un'ernia al disco e secondo le informazioni comunicate da OESV, ieri è stato operato a Innsbruck dal dott.Gabel.
Meier, che da diverse settimane lotta con i problemi alla schiena, potrà tornare a gareggiare tra sei/otto settimane.
Al momento vale un solo risultato a punti in Coppa del Mondo: 18/o nel gigante di Kranjska Gora dell'aprile 2017.