Autore |
Discussione |
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2018 : 21:32:54
|
franz, kitz è a 1200, c'è quasi il doppio di ossigeno rispetto ai 3200 di beaver creek, paragone sabglaito |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2018 : 21:39:54
|
il paragone era sulle prestazioni..ovvio..sei tu che hai parlato di balle di paglia e non di aria....il significato è lo stesso..respiravi a 3000 a quei tempi facendo molta piu fatica a sciare, andare in giro con la bombola oggi è una pippa ridicola che può farti vincere certamente una gara contro chi non la usa, anche altre sostanze a quel punto...dipende se per te è doping solo ciò che nuoce alla salute...e qui si apre un mondo nella chimica. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2018 : 21:47:22
|
franz, la possiamo pensare come vogliamo, solo che io lo faccio di mestiere tutti i giorni controllare il livello di ossigeno in persone attaccate ad un respiratore oppure che hanno in corso l'ossigenoterapia, e so di quanto e in che modo si alza l'ossigeno nel sangue e in quanto tempo si abbassa, e ti dico che la questione della bombola di ossigeno di luiz è una cagata pazzesca, non ha certo vinto per quello.poi, ripeto, la si può pensare come si vuole. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2018 : 21:51:45
|
Quindi dici che non serve a una mazza? Allora son crucchi tre volte se si ossigenano, non serve a una mazza ed è vietato |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2018 : 21:58:53
|
a meno che non scendi nella seconda manche con la bombola sulla schiena serve a niente, forse serve per sentirsi meno "strano" a più di 3000 metri d'altezza, forse serve a recuperare meglio dall'acido lattico fra una manche e l'altra, ma per uno sforzo di poco più di un minuto anche chi non lo usa ha una produzione di acido lattico simile. senza contare poi che respirare da una bombola mezz'ora prima di scendere non ti fa di certo avere livelli di ossigeno più alti rispetto a chi non lo usa. ripeto, c'è un motivo se la wada non lo ritiene vietato, è la fis che dovrebbe aggiornarsi. |
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2018 : 22:05:20
|
Beh...se ti aiuta a recuperare dall’acido lattico una funzione ce l’ha..anche perché tra le due manche non stai al bar e basta ma fai quattro curve..poi se è da vietare o meno non sta a me deciderlo..a me fa solo ridere tirarsi dietro anche l’ossigeno.. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2018 : 22:15:54
|
chiaro che una funzione ce l'ha, altrimenti tutti non se lo tirerebbero dietro negli allenamenti. ecco appunto, serve di più negli allenamenti, non in gara, quindi seguendo il ragionamento della fis andrebbe vietato negli allenamenti, non in gara. se tu respiri da una bombola nelle pause fra un giro e l'altro durante gli allenamenti dai ai tuoi muscoli il carburante necessario per far si che invece non usi altro,e qui bisognerebbe introdurre la spiegazione del ciclo di krebs e della respirazione cellulare, ma è più comodo pensare che luitz abbia vinto per merito della bombola di ossigeno. però in allenamento di quanti giri si parla? in gara fanno due giri al massimo, abbastanza irrilevante l'ossigeno della bombola. |
|
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8777 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2018 : 23:15:09
|
Secondo me c’è poco da dire. I tre tedeschi avranno avuto vantaggi? Si? No? Boh!!! È vietato? Si (senza no e boh!!!) Regola stupida? Probabile! Esiste questa regola stupida? Si! Quindi video o non video, spione o non spione, omertà o meno i tre tedeschi hanno violato la regola più stupida del mondo ma l’hanno violata. Se in FIS sono seri doping o non doping vanno squalificati, altrimenti tutti possono violare le regole sia quelle palesemente stupide che quelle serie. E avevo 4 volte Luitz nelle mie squadre a Beaver quindi mi ci inc***o pure |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2018 : 23:21:25
|
Bruno, la differenza sta che se fai il miglior tempo in allenamento alla Fis frega nulla. A loro frega che non usi aiuti extra nelle loro gare. Se la Fis l'ha vietato, e se i tedeschi l'hanno usato, significa che aiuta, specialmente, e non solo, in altura. Non fosse così perché hanno tirato?
|
Franco |
|
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6910 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2018 : 23:27:52
|
Non ho capito chi ha denunciato la cosa ma alla fine bombola o non bombola va a finire che a Marcellino andrà ancora di lusso.. l unica volta che e' stato battuto in GS in entrambe le manches sul campo di battaglia!!! |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2018 : 07:06:57
|
| brunodalla ha scritto:
chiaro che una funzione ce l'ha, altrimenti tutti non se lo tirerebbero dietro negli allenamenti. ecco appunto, serve di più negli allenamenti, non in gara, quindi seguendo il ragionamento della fis andrebbe vietato negli allenamenti, non in gara. se tu respiri da una bombola nelle pause fra un giro e l'altro durante gli allenamenti dai ai tuoi muscoli il carburante necessario per far si che invece non usi altro,e qui bisognerebbe introdurre la spiegazione del ciclo di krebs e della respirazione cellulare, ma è più comodo pensare che luitz abbia vinto per merito della bombola di ossigeno. però in allenamento di quanti giri si parla? in gara fanno due giri al massimo, abbastanza irrilevante l'ossigeno della bombola.
|
ecco vedi è qui che non concordo del tutto sulla cruccaggine inutile, come già ti ho detto tra una manche e l'altra non si sta seduti al bar ma si gira nel tracciato di allenamento e ci si scalda, non sta scritto da nessuna parte che l'ossigeno l'abbiano tirato solo al bar...evidentemente è entrato nel loro metodo di lavoro e di solito i crucchi non son fessi come sembra a noi che pensiamo di essere furbi. poi son crucchi lo stesso se fan finta di non conscere il regolamemnto. |
Modificato da - franz62 in data 14 dic 2018 07:46:15 |
|
|
Los Pepitones
Sequenza di curve di base
285 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2018 : 09:03:21
|
Ahahahah! Vivo in Germania, mia moglie é tedesca ed i miei figli, in quanto nati in Germania sono "crucchi". A parte che qui in Germania si vive molto meglio che in Italia (ma sarebbe un discorso troppo lungo e non adatto a questa sede)guardate che i tedeschi sono "furbi" tanto e quanto noi! Sapete, in questo caso, quale é l´unica differenza con gli italiani? Gli italiani si vantano delle loro furbizie "ai quattro venti", i tedeschi le fanno di nascosto. Ergo....stavolta li hanno beccati |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2018 : 09:48:09
|
| Lothar ha scritto:
Secondo me c’è poco da dire. I tre tedeschi avranno avuto vantaggi? Si? No? Boh!!! È vietato? Si (senza no e boh!!!) Regola stupida? Probabile! Esiste questa regola stupida? Si! Quindi video o non video, spione o non spione, omertà o meno i tre tedeschi hanno violato la regola più stupida del mondo ma l’hanno violata. Se in FIS sono seri doping o non doping vanno squalificati, altrimenti tutti possono violare le regole sia quelle palesemente stupide che quelle serie. E avevo 4 volte Luitz nelle mie squadre a Beaver quindi mi ci inc***o pure
|
ecco, d'accordissimo con quanto scritto, ho solo cercato di spiegare perchè è una regola non stupida, di più. e oltretutto nessuno mi ha ancora dimostrato in che misura aiuta. |
|
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3918 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2018 : 11:46:12
|
| rebus ha scritto:
Sì, ma cosa vuol dire "pronta per emettere la sentenza"? Se sei pronta emettila
|
Son pronti a cominciare la riunione ..... la sentenza solo quando non c'è più birra nel locale .... |
|
|
Fairyking
Scio come Franz
1805 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2018 : 19:30:26
|
Ae la regola c'è va fatta rispettare e se usano ossigeno è perché aiuta lo sforzo prolungato dopo il minuto ed in altura ancora di più. Se no che lo fanno a fare? Se non c'è punizione togliamo la regola allora... |
|
|
Discussione |
|