Ciao a tutti! Per anni (10 in tutto) ho usato dei Lange Fluidtech e inizialmente non mi hanno mai dato problemi, poi negli ultimi anni uno dei 2 a fine giornata mi dava problemi alla parte esterna del piede (diciamo la ciccia esterna) nel senso che mi faceva male forse perchè troppo compressa in particolare quando toglievo gli scarponi in virtù del fatto che tornava a circolare il sangue. Allora nelle scorse settimane ho deciso di cambiare scarponi e ho preso dei Salomon S Max 130 Carbon e devo dire che calzano bene, molto comodi e con il giusto fit.
2 giorni fa li uso praticamente per 6 ore di sci e confermo che sono soddisfatto dell'acquisto, logicamente a fine discesa li lasciavo sganciati ... e poi a fine giornata sorpresona "negativa": li tolgo, infilo le scarpe da ginnastica e salgo in auto ... dopo circa un'ora al momento di scendere mi colpisce un male atroce alla solita "ciccetta" laterale di entrambi i piedi!! Ho fatto fatica a fare le scale per salire in casa.
Non più una sola ma entrambi i piedi!! E dire che durante tutta la giornata non ho risentito di nessun tipo di male in quella zona!
Ora non capisco se sia dovuto al fatto che lo scarpone è nuovo e deve ancora formarsi o sono io che sbaglio nella chiusura dei ganci o cosa può essere altro? Nella confezione ho dentro una soletta ulteriore, dovrei usarla?
prima di tutto bisogna stabilire cos'è la "ciccetta" ai lati del piede...
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
dipenderà da quanto è larga la tua pianta del piede e quanti mm è la pianta delle scarpe che acquisti, se la tua pianta si è incicciata per qualche motivo, oppure fumi troppo e comincia a non circolare piu il sangue nelle zone periferiche, non ti resta che far allargare un po' la pianta degli scarponi. altrimenti puoi provare con un plantare se fosse un difetto di "appoggio"...ma se è ciccia conviene diminuire gli zuccheri.