Luce verde della FIS per la Val Gardena
a cura della redazione
Tutto è pronto, pista compresa! In occasione del controllo neve di ieri, la FIS ha confermato le gare di Coppa del Mondo sulla Saslong. Venerdì 14 dicembre si terrà il Super G, mentre il giorno seguente ci sarà la classica discesa libera.
"Le temperature attuali, che al momento sono molto basse, permettono una produzione di neve sufficiente per il percorso di gara e per tutte le aree di sicurezzaoe, spiega Rainer Senoner, direttore di gara nonché presidente del Comitato organizzatore. “Niente ostacoli, dunque, per le gareoe.
Gli orari di partenza hanno subito una piccola variazione: il Super G inizierà alle ore 12, mentre la discesa alle ore 11.45.
Oltre alle due gare di Coppa del Mondo è previsto un importante programma di contorno. Giovedì sera l’assegnazione dei pettorali del Super G per la prima volta sarà pubblica. L’evento inizierà alle 17.45 al “Puent da Mulinoe di Selva di Val Gardena.
Al termine del Super G, sullo schuss finale, si terrà il “Vitalini Speed Contestoe per giovani atleti mentre la sera, dalle 17.45, si svolgeranno a Ortisei la premiazione della gara e l’assegnazione dei numeri di partenza della discesa. Durante questa festa sará premiato anche Aleksander Aamodt Kilde, vincitore della South Tyrol Ski Trophy 2017. Un altro appuntamento da non perdere, sempre venerdì sera, sarà “The Ski World Cup Christmas Partyoe, presso il tendone su due piani allestito in zona-arrivo.