Lake Louise:la pista si chiamerà Lake Lindsey Way
di Matteo Pavesi
Diciotto vittorie a Lake Louise: sconvolgente il bottino di successi che Lindsey Vonn ha saputo conquistare in carriera nella località canadese.
Come noto quest'anno lei non era al cancelletto nel trittico di gare, ed ha già dichiarato che l'anno prossimo vorrà esserci, in barba alla volontà di chiudere al termine la carriera al termine di questa stagione.
Troppo il fascino della sua pista preferita, troppa la voglia di esserci ancora una volta.
E allora i responsabili del resort canadese hanno annunciato che la pista di discesa femminile si chiamerà da ora in poi "Lake Lindsey Way", in onore della grande campionessa.
"Vogliamo omaggiare Lindsey per il rapporto con il nostro resort, il nostro staff e il pubblico che viene ogni anno a seguire la Coppa del Mondo - ha dichiarato Charlie Locke, proprietario del comprensorio di Lake Louise - Speriamo di vedere ancora Lindsey qui, e nel frattempo chiameremo 'Lake Lindsey Way' la 'Olympic Track' ed è il nostro modo di continuare a tenere il legame con lei."
La prima volta di Lindsey sulle Montagne Rocciose risale al 2004, quando la campionessa aveva 20 anni; ora con 82 vittorie è sempre più vicina al record di Stenmark di 86 sigilli.