Killington: semaforo verde dalla Fis
di Vittorio Savio
Altro semaforo verde da parte della Fis per la disputa della tappa di coppa del mondo femminile a Killington negli Usa.
Quest'oggi il controllo neve da parte del delegato Fis ha dato esito positivo e per la terza volta consecutiva la località del Vermont, accoglierà il circo rosa.
La neve non abbonda nemmeno nel più importante comprensorio sciistico del Nord-Est degli Stati Uniti, ma l'abbassamento delle temperature e un sistema di innevamento artificiale potenziato nelle ultime stagioni consentirà di preparare al meglio il tracciato di gara.
Il 24 e 25 novembre prossimi su queste nevi sono in programma due gare: un gigante, il secondo stagionale dopo quello di Soelden ed uno slalom speciale, il secondo stagionale dopo quello di Levi in programma questo fine settimana.
Lo scorso anno qui a vincere in gigante fu la tedesca Viktoria Rebensburg, che precedette Mikaela Shiffrin e la nostra Manuela Moelgg; quinta concluse Federica Brignone, al rientro alle competizioni dopo un problema fisico che le aveva impedito di gareggiare a Soelden. Nello slalom vinse Mikaela Shiffrin, su Petra Vhlova e l'austriaca Bernadette Schild; 8/a fu Chiara Costazza.