La svedese Kajsa Kling si ritira
di Vittorio Savio
Altro ritiro nel mondo dello sci alpino. Alla vigilia di una nuova stagione la svedese Kajsa Kling ha annunciato di voler appendere gli sci al fatidico chiodo.
La 29enne sciatrice svedese alle prese con seri problemi di depressione che l'avevano costretta a saltare tutta la passata stagione, con una lunga lettera ai suoi fans ha annunciato di voler definitivamente smettere la carriera agonistica. "Il 2017 è stato il peggior anno della mia vita - ha scritto la Kling - mi sono sentita a terra sia sul piano fisico che psichico. E' per questo che dopo una attenta analisi ho deciso di smettere. Non potendo essere al top come un'atleta di coppa del mondo dovrebbe essere, ritengo questa decisione la più giusta. Non so cosa il mio futuro mi riserverà - ha proseguito la svedese - ma sono fiduciosa che proeguirò in quello sportivo".
La Kling ha debuttato in coppa del mondo a 18 anni disputando ben 175 gare di coppa del mondo, ottenendo ben 31 piazzamenti tra le top10. Ha all'attivo due podi in coppa del mondo: nel 2013 2/a nel superG di Sankt Moritz, mentre nel 2016 è stata 3/a nella discesa di Lake Louise.