Carlotta Saracco a fine luglio sugli sci
di Matteo Pavesi
Dopo un inverno passato ad impegnarsi sulla riabilitazione invece che sulle piste da sci, la cuneese Carlotta Saracco, classe 1999, vede finalmente la luce in fondo al tunnel.
Purtroppo la sua stagione 2018 non è praticamente cominciata: lo scorso 30 novembre, durante un allenamento a Kvitfjell dove stava preparando le gare di Coppa Europa, Carlotta è caduta rompendosi il corciato anteriore del ginocchio destro.
Operata a Torino qualche settimana più tardi, Carlotta ha cominciato con il nuovo anno la fase post operatoria, la fisioterapia e gli esercizi in piscina.
Per la prossima stagione è stata confermata nel gruppo Coppa Europa femminile discipline tecniche, sotto la guida di Heini Pfitscher.
Carlotta potrà tornare a sciare a fine luglio; nei giorni scorsi è stata intervistata da Campioni.cn (vedi in basso): "...il ginocchio sta reagendo bene, non fa male. In teoria a fine luglio, con l'ok dei medici, potrà ricominciare a sciare. Obiettivi? Riprendere senza forzare, tornare ad alto livello e confermare quanto di buono fatto"