FISI: Dal Pez e Marocco vicepresidenti
a cura della redazione
Si è riunito oggi a Milano, il nuovo Consiglio federale, che ha aperto la sua prima seduta con l'approvazione all'unanimità dei presenti del verbale della 35^ riunione dello scorso 22 marzo.
Elezione dei Vice Presidenti
Secondo quanto previsto dalle norme dello Statuto si è quindi proceduto alla nomina dei Vice Presidenti attraverso votazione segreta.
Risultano eletti: Vice Presidente Vicario Angelo Dalpez, e Vice Presidente, Pietro Marocco.
Comunicazioni del Presidente
a) Valutazione Referenti Commissioni Federali 2018-2022
In considerazione dell’inizio del nuovo quadriennio il Consiglio Federale prende in esame le diverse Commissioni al fine di poter concordare le nomine dei Presidenti, nella prossima riunione di Consiglio Federale si procederà con specifica delibera di nomina.
b) Incarico Commissario ad Acta per modifiche Statutarie
Il Presidente relaziona il Consiglio circa la sua nomina, da parte della Giunta CONI, di commissario ad acta per la modifica di Statuto, relativamente al necessario adeguamento del numero di consiglieri nei Comitati Regionali alla quota di 10, così come previsto per il Consiglio Federale.
In considerazione di questa necessità tutte le Assemblee Regionali sono state sospese in attesa di avere la modifica di statuto che, entro la settimana, dovrebbe essere già operativo garantendo di fatto, tenuto conto dei 25 giorni necessari per la convocazione, lo svolgimento delle Assemblee nei primi giorni del mese di giugno.
c) Pianificazioni Assemblee Regionali
Non appena verranno rese note le date di svolgimento delle diverse Assemblee Regionali si procederà a nominare i Consiglieri Federali nel ruolo di Presidenti delle diverse Assemblee Regionali.
d) Calendario Riunioni di Consiglio Federale
Viene condiviso un calendario di svolgimento delle diverse riunioni di Consiglio Federale fino alla fine dell’anno 2018.
e) Varie ed eventuali
Il Presidente condivide una proposta di nomi per i diversi ruoli nelle Commissioni Tecniche FIS tenuto conto del rinnovo cariche che si svolgerà in occasione del Congresso FIS di Costa Navarino (Grecia) dal 12 al 19 maggio prossimo.
4) Sono state ratificate le seguenti delibere d’urgenza
- Autorizzazione partecipazione alle sezioni sci alpino e biathlon - Titolo allenatore nazionale Roberto Fiabane;
- Conferma tecnica straordinaria Istruttori Nazionali Sci Alpino Val Senales 13 aprile 2018;
- Presidente di Commissione d’Esame per conferma Tecnica Straordinaria Istruttori Nazionali Sci Alpino;
- Nomina commissione d’Esame per Selezione Master 2018 Istruttori Nazionali di Sci Alpino;
- Sostituzione componenti Commissione Verifica Poteri;
- Nomina Commissione d’Esame per Selezione Master 2018 Istruttori Nazionali di Telemark;
- Commissione esaminatrice Slittino.
5) Sul sito federale l'elenco delle Delibere