Stasera a Merano il "Ballo dello Sport 2018"
a cura della redazione
Si terrà stasera al Kursaal di Merano il tradizionale "Ballo dello sport 2018", organizzato da Sporthlife Alto Adige, con atleti, personalità del mondo dell'economia e della politica
Tra i protagonisti degli sport invernali saranno presenti tra gli altri Evelin Lanthaler (slittino su pista naturale), Manuela Moelgg (sci alpino), Dorothea Wierer (biathlon), Hanna Schnarf (sci alpino), Roland Fischnaller e Omar Visintin (snowboard), Lukas Hofer e Dominik Windischi (biathlon).
Il "Ballo dello sport 2018" inizierà alle 19 con la passeggiata Lungo Passirio e l'arrivo degli atleti candidati al titolo di sportivi dell'anno, il titolo più ambito della serata.
Seguirà l'apertura ufficiale con la presentazione del presidente di Sporthlife, Giovanni Podini, la premiazione degli sportivi dell'anno e delle giovani promesse con il "Premio Ossi Pircher".
Il ballo però è soprattutto l'evento benefico più importante della Sporthilfe Alto Adige che, grazie al sostegno finanziario della comunità imprenditoriale, può ogni anno consegnare fondi per circa 200.000 euro ai giovani atleti di talento dell' Alto Adige.