Naz.Giovani: titoli a Calati (GS) e Canins (SL)
a cura della redazione
Con il gigante si sono chiusi ieri al Sestriere i Campionati Italiani Giovani: tra le ragazze successo per Veronika Calati, classe 1999 del Comitato Alpi Occidentali, che ha rimontato una posizione nella seconda manche chiudendo in 2:09.08, vincendo anche il GP Italia.
Seconda posizione per Elena Sandulli (classe 2000 dello Sci Club Livata) a +0.47 (e secondo posto nel GP Italia), terzo gradino del podio per Francesca Fanti (poliziotta della squadra C) staccata di +0.55.
Quarto tempo, ma terzo posto nel GP Italia, per Elisa Platino (Comitato Alto Adige) a +0.99. Con questo risultato Elisa vince la classifica di gigante del GP Italia.
A Claviere erano impegnati i ragazzi per il titolo di Campione Italiano Giovani di slalom: oro per Matteo Canins, carabiniere della squadra C e già argento in gigante, che recupera tre posizioni nella frazione decisiva e chiude in 1:24.30.
Secondo posto per Matthias Steinmair a +0.07 (primo per la classifica GP Italia), terzo tempo per Manuel Ploner a +0.16 (2/o in GP Italia).
Con il quarto tempo a +0.57 c'è Matteo Franzoso (Comitato AOC), che è terzo per la classifica GP Italia, di cui è leader.