Longines: Azzurro Bini vince il Future Ski 2018
di Vittorio Savio
Successo azzurro alle Finali di Coppa del Mondo di sci alpino ad Are in Svezia nel "Longines Future Ski Championship 2018".
Porta la firma dell'italiano Lorenzo Thomas Bini, portacolori dello Ski Club Sestriere, il successo nello slalom gigante maschile, riservato ai nati dopo il 2002, al Longines Future Ski Championship 2018.
Il giovane alessandrino di Novi Ligure, classe 2002, nato a Boston e con doppio passaporto italiano-statunitense, già messosi in luce da alcuni anni in competizioni giovanili, ha dominato entrambe le manche precedendo di 31 centesimi il francese Benjamin Hoareau e di +1.59 lo svedese Anton Rosnas.
Bini è stato l'unico prescelto dalla Federazione Italiana Sport Invernali a rappresentare l’Italia a questa edizione riservata agli Under16 del Longines Future Ski Championship 2018 dopo aver vinto lo slalom gigante del Trofeo 7 Nazioni.
A lui in premio andrà un orologio Longines ed un trofeo, e avrà a disposizione un ingresso VIP per le gare delle Finali di Coppa del Mondo norvegesi. La Fisi riceverà invece un premio in denaro da investire nell’attività giovanile.