CE: doppia discesa a Crans, Sosio 5/a
False
Giornata molto intensa per le discesiste di Coppa Europa a Crans Montana, dove a distanza di un paio d'ore sono andate in scena due discese libere valide per il circuito continentale.
In gara uno, per la prima volta in carriera s'impone Ariane Radler: la 22enne, austriaca del Voralberg, stacca il tempo di 1:17.52 e rifila 47 centesimi di distacco alla più celebre connazionale Christine Scheyer, con la padrona di casa Priska Nufer a completare il podio a 65 centesimi. Subito dietro ancora Austria con Martina Rettenwender e quindi una brillante Federica Sosio, che chiude a poco più di due decimi dalla terza piazza. Per quanto riguarda le altre azzurre, a punti solamente Anna Hofer (18/a) e Jole Galli (28/a).
Nella seconda libera, la Nufer ribalta letteralmente la concorrenza volando in 1:17.62, ben un secondo e dieci centesimi meglio della svedese Lisa Hoernblad: la selezione scandinava conferma un'interessante crescita nelle discipline veloci piazzando sul terzo gradino del podio anche Lin Ivarsson, subito davanti ad un filotto di austriache guidato da Rettenwender e Nina Ortlieb. Per l'Italia è una gara priva di acuti, e solo la gardenese Teresa Runggaldier col 19/o tempo e la veneta Asja Zenere col 26/o ottengono qualche punto.
Nelle due gare, non ci sono invece risultati di rilievo per Sofia Pizzato, Giulia Albano, Nadia Delago, Roberta Melesi e Carlotta Da Canal. Mercoledì sono previste un'altra discesa e un supergigante.