PyeongChang 2018: mancato accordo Eurosport-Sky!
di Matteo Pavesi
Gli abbonati Sky non potranno vedere le Olimpiadi Invernali: questa la brutta notizia emersa questa mattina, anzi già la scorsa notte, quando la tv satellitare non ha mandato in onda le prime qualifiche del curling sui canali 210 e 211 del pacchetto 'Sport' di Sky.
Cosa è successo? I diritti di trasmissione delle Olimpiadi sono in mano a Discovery, che controlla Eurosport, i cui canali vengono trasmessi sia da Sky sia da Mediaset Premium. Sono diritti che le due piattaforme pagano "a parte" e su cui - sembra - Sky non ha trovato l'accordo.
Così Mediaset (che invece ha pagato) potrà mostrare i Giochi sulla piattaforma Premium, e allo stesso modo la RAI (in chiaro); anche gli abbonati TIM Vision potranno vedere le gare e infine (ovviamente) gli utenti di Eurosport Player.
Eurosport trasmetterà in diretta tutti gli eventi, per una copertura globale di 900 ore, mentre la RAI garantirà 100 ore di diretta, con un particolare focus verso gli eventi dove l'Italia ha maggiori possibilità di far bene.