Garmisch: annullata la seconda prova
di Vittorio Savio
Aggiornamento: la 2/a prova cronometrata è stata definitivamente annullata a causa delle condizioni delle pista. Nella notte infatti sono caduti dieci centimetri sulla località bavarese, e il tracciato si è a tratti spaccato a causa dei mezzi in pista, diventando pericoloso per le atlete.
Oggi alle 17, alla riunione dei capitani, si valuterà il programma dei prossimi giorni: necessaria comunque una prova, a cui potrebbe seguire la discesa, posticipando a domenica la libera in due manches.
La 2/a ed unica prova cronometrata valida per le due discese libere previste per domani e domenica a Garmisch-Partenkirchen è stata posticipata dalla giuria alle ore 13.00 a causa delle condizioni delle neve e delle nubi basse presenti nella parte alta del tracciato della Kandahar.
Ieri a causa delle nubi basse e della pioggia la prima prova cronometrata era stata cancellata dopo che in un primo momento era stato deciso per un posticipo e per l'abbassamento della partenza a quella del superG.
Al momento nella località della Baviera ha smesso di piovere, il cielo resta coperto con nubi basse, e nella notte ha nevicato grazie all'abbassamento delle temperature rispetto alle giornate scorse che erano rimaste, a fondo valle, sopra lo zero termico.
La disputa di almeno prova cronometrata è requisito fondamentale per poter svolgere la gara. Ricordiamo che la discesa di domani potrebbe essere la prima volta in due manche, con solo le prime trenta classificate della prima a disputare la seconda manche.
La tappa di Garmisch-Partenkirchen è l'ultima per le donne prima della partenza per la Corea del Sud dove il 9 febbraio a PyeongChang si apre la XXIII/a Olimpiade Invernale.