Stagione finita per Coralie Frasse Sombet
di Matteo Pavesi
La francese Coralie Frasse-sombet, classe 1991, non potrà seguire il suo sogno olimpico: sabato nel corso della prima manche del gigante di Lenzerheide non ha terminato la manche, e dopo aver sentito dolore si è sottoposta agli esami del caso che hanno rilevato la rottura del crociato del ginocchio sinistro.
La 26enne di Saint Ismier vanta 44 pettorali in Coppa del Mondo, con una serie di risultati in gigante e superg e un 9/o posto alle Finali di Aspen 2017 tra le porte larghe come highligtht della carriera.
In questa stagione è andata a punti a Courchevel, Lienz, Kranjska Gora e Kronplatz, e a Lenzerheide si giocava un pass per i Giochi.
"Game Over. Il mio ginocchio sinistro non era in forma, ho provato comunque a metterci una pezzo per prendere parte alle ultime importanti gare prima dei Giochi. Malauguratamente il verdetto è arrivato oggi: il crociato è rotto...è la terza volta...E' una grande delusione, ma tocca a me ora lavorare al meglio per tornare più forte...Auguro il meglio ai miei compagni ai Giochi!"