Autore |
Discussione |
ManuCirce
Agonista
Lombardia
2316 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2018 : 00:00:41
|
Noi saremo messi male quanto a contestazioni, ma gli organizzatori sono messi molto peggio
da RaceSkiMagazine:
Saranno 294, su una quota massima di 320, gli atleti impegnati nello sci alpino a PyeongChang 2018, con 16 nazioni presenti nel team event, al debutto ai Giochi Olimpici. E come sempre le polemiche non mancano sulle convocazioni.
QUESTIONE SUDCOREANA – La Nazione di casa avrà quattro atleti al via e parteciperà anche al team event. Ma anche qui spuntano critiche sulle convocazioni. Kyung Sung-hyun, escluso dai Giochi, potrebbe fare ricorso contro la Korea Ski Association (KSA) in quanto la scelta del quartetto olimpico, (due uomini e due donne) sarebbe stata presa senza la presenza del direttore tecnico Nam Won-gi. I convocati sono Jung Dong-hyun, il meglio punteggiato in slalom, ventisettesimo ad Adelboden, e Kim Dong-woo che parteciperebbe anche alle prove veloci. Kyung, che era anche presente anche alla presentazione del Team Korea a Seul, ha scoperto poche ore dopo di essere stato scavalcato da Kim Dong-woo, il miglior discesista, che sarebbe stato scelto in modo da avere una presenza della squadra di casa nelle due sedi di gara. E non ci sta, sostiene di non essere mai stato battuto da Kim, che la selezione della federazione sia sbagliata e dunque sarebbe pronto a portare la questione in tribunale. Chi vedremo al cancelletto di partenza?
https://raceskimagazine.it/le-convocazioni-ai-giochi-vanno-bene-corea-si-va-avvocati/
Già, chi vedremo a lottare per una sicura medaglia? |
Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo. Wayne W. Dyer |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2018 : 09:41:07
|
Tanto son come i Mahre o gli attori di un film vietnamita al festival di Venezia...chiunque si presenti al cancelletto è uguale. |
|
|
ManuCirce
Agonista
Lombardia
2316 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2018 : 00:35:51
|
Stamattina guardavo che fine ha fatto il nostro amico Hubertus, l'eterno olimpionico messicano ora non più presente nel giro di coppa. E' il suo compleanno, 59 anni... però è ancora sulle le piste, il 17 gennaio ha partecipato ad un non meglio identificato campionato italiano di non so quale categoria arrivando penultimo a 18 secondi dal vincitore, ma seminando letteralmente un un malgascio del 1984 che ne ha presi 21 Chissà chi partecipa ai giochi oltre alla Schleper |
Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo. Wayne W. Dyer |
|
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4259 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2018 : 00:53:51
|
In realtà erano i campionati messicani, che ha ovviamente dominato. Non avendo lui i punti, in Corea correrà l'unico altro vero atleta messicano, il trent'anni più giovane Rodolfo Roberto Dickson Sommers. |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2018 : 21:21:25
|
Le composizioni ufficiali di altre nazioni non proprio "big" ma nemmeno troppo "small"
Nuova Zelanda Alice Robinson, Willis Feasey, Adam Barwood
Australia Greta Small, Harry Laidlaw, Dominic Demschar
Cile Noelle Barahona, Henrik Von Appen, Kai Horwitz
Argentina Nicol Gastaldi, Sebastiano Gastaldi
Andorra Mireia Gutierrez, Marc Oliveras, Joan Verdu
Spagna Juan Del Campo
Croazia Andrea Komsic, Ida Stimac, Leona Popovic, Lana Zbasnik, Istok Rodes, Elias Kolega, Samuel Kolega, Matej Vidovic, Filip Zubcic, Natko Zrncic-Dim
Belgio Kim Vanreusel, Kai Alaerts, Sam Maes
Finlandia Andreas Romar, Samu Torsti
Bulgaria Albert Popov, Kamen Zlatkov, Maria Kirkova
Danimarca Casper Dyrbye Naested, Christoffer Faarup
Giappone Asa Ando, Haruna Ishikawa, Naoki Yuasa, Tomoya Ishii
Lettonia Kristaps Zvejnieks, Lelde Gasuna
Moldavia Christopher Hoerl
Principato di Monaco Alexandra Coletti, Olivier Jenot
Polonia Maryna Gasienica-Daniel, Michal Jasiczek, Michal Klusak
l'Olanda, fortissima nel pattinaggio e nello short track, ha rinunciato alle sue quote per lo sci alpino quindi non si vedranno in gara Jelinkova, Wikhelorst e Meiners. La Bulgara Kirkova è alla sua quarta Olimpiade, la prima a Torino 2006!!
gli atleti di tutte le nazioni e di tutti gli sport si possono vedere qui: https://www.pyeongchang2018.com/en/game-time/results/OWG2018/en/general/athletes.htm |
Modificato da - jos235 in data 02 feb 2018 21:26:04 |
|
|
christiansand
Scio come Franz
1592 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2018 : 16:41:48
|
Incredibile come si consideri la Croazia nazione minore,quando fino a 5-10 anni fa coi fratelli Kostelic conquistava medaglie a iosa.. |
|
|
ellyM
Sequenza di curve di base
Emilia Romagna
492 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2018 : 14:57:18
|
| ManuCirce ha scritto:
Stamattina guardavo che fine ha fatto il nostro amico Hubertus, l'eterno olimpionico messicano ora non più presente nel giro di coppa. E' il suo compleanno, 59 anni... però è ancora sulle le piste, il 17 gennaio ha partecipato ad un non meglio identificato campionato italiano di non so quale categoria arrivando penultimo a 18 secondi dal vincitore, ma seminando letteralmente un un malgascio del 1984 che ne ha presi 21 Chissà chi partecipa ai giochi oltre alla Schleper
|
ho controllato, nel link che ha messo Jos, non è presente... c'è lui Rodolfo Roberto DICKSON SOMMERS assieme alla Schleper-Gaxiola |
"Un'olimpiade a fari spenti, illuminata all'improvviso, quando tutto sembrava perdersi nel buio, da un Razzo accecante...." Paolo De Chiesa, 27/02/10
|
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2018 : 15:04:42
|
Ma lo ha spiegato Jeppo nel post subito dopo che non ci sarebbe stato e perchè |
|
|
Mikko
Sequenza di curve di base
395 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2018 : 18:39:40
|
Rattristato dall'assenza di Hubertus..ormai era un rito Eccolo con la tuta da sci più tamarra della storia
|
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2018 : 19:17:17
|
Ci sono anche quelli che non ce l'hanno fatta, a conquistare i punteggi necessari per poter prendere il via. A parte Von Hohenlohe, ci sono i due ragazzi afgani che erano venuti a fare qualche fis cittadini anche sulle Alpi italiane, o la senegalese Aminata Gabriella Fall che ha pubblicato questo post sul suo profilo fb:
"Ciao a tutti, purtroppo non sono riuscita a staccare il mio biglietto per la Korea. Mi spiace moltissimo non essere riuscita a portare con orgoglio la bandiera del Senegal alle Olimpiadi. É stato un viaggio bellissimo e sono fortunata anche solo ad averlo fatto. In una età in cui si pensa di aver imparato tutto ho avuto modo di scoprire tantissime cose e soprattutto ho avuto la possibilità di vivere ogni giorno con un sogno da realizzare e di impegnare tutta me stessa al 250% per la sua realizzazione. Ho imparato anche che la gratitudine è la cosa più importante che ci sia e per questo sono qui a ringraziare tutti coloro che hanno camminato accanto a me in questo percorso: inizio ringraziando la mia federazione, il mio presidente Lamine Gueye, Doudou Seck, il comitato olimpico senegalese che hanno creduto insieme a me che si potesse fare. La mia famiglia ed in particolare mio marito Fabio Brontesi che ha girato con me in tutto il mondo e mi ha supportata ma soprattutto sopportata... I miei allenatori Giovanni Catturani, Stefano Belingheri, Paganini Riccardo e tornando indietro nel tempo Omar Longhi, Luca Longhi, MassimoPellegrini, FrancescoRolfi, DiegoLLorenzoni. Paola Pagani che ha smontato le mie credenze negative e ha fatto emergere l'atleta che è in me e mi ha aiutato ad essere sempre la migliore versione di me stessa. Daniele Bosio ed il suo team che hanno forgiato il fisico di una sciatrice, Simone Beschi e Marino Di Grappa che mi hanno tolta dal divano e trasformata in atleta. Ma specialmente devo ringraziare con tutto il cuore lo @sportingsanlorenzo, RobertoAstrini, DavideBrancaglion, Ortholab Sport, Stefano Ducchini, Salice Occhiali, Dynastar Lange, PallinoCerutti, @tecnostar, che mi hanno aiutato tantissimo, supportata con entusiasmo e permesso di avere sempre dei materiali di prima qualità. Un ringraziamento speciale a Donato Peverelli che sta sciando su piste meravigliose e ci ha contagiato con li suo entusiasmo. RadioDeejay che mi ha ospitata durante il crowfounding e tutti coloro che hanno donato in special luogo la @fondazionecominelli e Michele. Ringrazio anche i miei colleghi per la pazienza dimostrata specialmente nel periodo invernale, gli amici con cui mi sono allenata, le mie carissime amiche e compagne di merende Erica Biaggi, PetraBundilova, StefaniaPelizzari, Claudia Campagnola a cui auguro di realizzare i loro sogni. I miei miti NicolòColombi, Nicola Rota, CristianJavierSimariBirkner, Maria BelenSimariBirkner, AngelicaMariaSimariBirkner, MacarenaMariaSimariBirkner per l'ospitalità in Argentina. Mitra Hassan per averci ospitato in Iran. E chi non ho citato sa che comunque lo ringrazio dal profondo del mio cuore e che conserverò tutti i momenti passati insieme. A presto e ancora grazie... Alla prossima ma rigorosamente sugli sci....e su Sciitalia..."
Immagine:
69,82 KB |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2018 : 20:20:51
|
ma tu pensa...ha fatto lavorare molta più gente di Lamine..lui era da arrembaggio. |
|
|
ManuCirce
Agonista
Lombardia
2316 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2018 : 23:28:01
|
Ci siamo persi tutti i tedeschi...
fritz dopfer, thomas dressen, josef ferstl, andreas sander, alexander schmid, manuel schmid, linus strasser, lena Duerr, christina geiger, jessica hilzinger, viktoria Rebensburg, marina wallner, kira weidle, michaela wenig
|
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2018 : 14:59:03
|
Arriva notizia che la Hilzinger è out |
|
|
il_re88
Agonista
Lazio
2032 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2018 : 16:26:04
|
Jos tolto Naoki Yuasa dubito che qualche altro atleta da te riportato possa arrivare nei 25.Comunque giusto che partecipino tutti. |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2018 : 19:28:34
|
A parte il fatto che Zubcic credo avrebbe qualcosa da ridire sul fatto di non poter arrivare nei 25 nel gigante, non mi pare che esista una legge che mi impedisca di citare anche atleti che non sono proprio da podio |
|
|
Discussione |
|
|
|