Brignone: "Senza febbre, spero di essere in pista"
di Vittorio Savio
LIVE DA SAN VIGILIO DI MAREBBE - Non ha più febbre per fortuna Federica Brignone. La sciatrice azzurra costretta a dare forfait ieri a Cortina d'Ampezzo a causa delle febbre alta, in questo momento si trova a San Vigilio di Marebbe-Kronplatz dove domani è in programma il penultimo gigante femminile di coppa del mondo prima dell'Olimpiade invernale di PyeongChang.
La carabiniera valdostana è stata sottoposta ad una terapia di antibiotici e questa mattina la situazione sembra in miglioramento, ecco cosa ha dichiarato tramite l'ufficio stampa Fisi: "Ciao a tutti io sto un po' meglio. Sono ancora sotto antibiotici. Purtroppo però penso che non fare la gara di ieri a Cortina sia stata buona cosa, anche se stata una scelta molto sofferta perché ci tenevo a gareggiare in Italia. Volevo insomma gareggiare davanti al pubblico di casa mia e mi è dispiaciuto davvero tanto perché in questo
momento in superG mi sento abbastanza bene. Però so che è stata una scelta
giusta, altrimenti avrei rischiato di non fare tutta la settimana di gare. Adesso è due giorni che sono in incubatrice per modo di dire però sto cercando di stare più a riposo possibile. Spero dunque domani mattina di svegliarmi con l'energia giusta per fare questa gara".
Dunque solo domani mattina sapremo se Federica Brignone sarà presente o meno al cancelletto di partenza del gigante femminile sulla Erta di San Vigilio di Marebbe, dove lo scorso anno vinse e con sul podio anche la sua collega di squadra Marta Bassino.