Stop di tre settimane per Kappaurer e Allegre
di Matteo Pavesi
Elisabeth Kappaurer è caduta sul salto finale della discesa di Zauchensee, nel corso della prova cronometrata in vista della gara di Coppa Europa.
La 23enne austriaca si è fratturata quattro ossa metacarpali della mano sinistra, ed è già stata operata martedì sera dal medico federale dott.Hoser: dovrà fermarsi per 2-3 settimane e poi potrà sottoporsi ai primi test per pianificare il suo ritorno agli allenamenti e alle gare.
Kappaurer ha debuttato in Coppa nel 2015, vanta 19 pettorali con 9 risultati a punti, metà dei quali conquistati in questa stagione, dove è stata costantemente nelle top15.
In classifica di gigante è la seconda austriaca (88 punti) dietro Stephanie Brunner, e certamente salterà le gare di Kronplatz e Lenzerheide.
Stop anche per il francese Nils Allegre, caduto nella discesa di Saalbach di Coppa Europa settimana scorsa: gli esami hanno mostrato una lesione al polpaccio per cui dovrà tenere le stampelle per una settimana e per fermarsi per ulteriori tre prima di tornare sugli sci.